Mini Tour I Colori della Sicilia

SICILIA, CATANIA

Prezzo da

670,00

A persona


Durata: 5 notti

Partenze: Dom.

Trattamento: Mezza Pensione

Città di partenza: Mezzi propri


 La quota comprende

• Sistemazione in hotel 4 stelle in camera standard
• Trattamento di Mezza Pensione (5 colazioni, 4 pranzi, 1 cena)
• Bevande incluse ai pasti  (1/2 di acqua minerale + ¼ di vino) 
• Escursioni come da programma
• Degustazione di prodotti tipici a Noto, di dolci a Erice, di Miele a Zafferana
• Pullman GT o minibus per tutta la durata del tour
• Eco-tasse e parcheggi in vigore a Taormina, Siracusa, Noto, Erice, Etna
• Assicurazione a tutela del turista/viaggiatore (Centrale Operativa Ima Italia Assistance S.p.A. in funzione 24 ore su 24, prestazioni di assistenza, spese mediche);

 La quota non comprende

• Trasferimenti di inizio-fine tour
• Cene (tranne la cena del mercoledì sera in hotel)
• Ingressi ai monumenti o musei ove previsti  (il prezzo degli ingressi per tutto il tour è di € 53,00 per pax, aggiornato al 30/01/20 - in caso di aumenti il prezzo subirà variazioni)
• Extra personali
• Eventuale tassa di soggiorno
• Tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

1° GIORNO - ARRIVO / CATANIA
Arrivo a Catania e sistemazione in hotel, dove riceverete una lettera di benvenuto con i dettagli del tour (possibilità di escursioni facoltative: “Catania e Riviera dei Ciclopi” e “Street food tour di Catania by night”, previa prenotazione prima dell’arrivo**). Assegnazione delle camere, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO - CATANIA / ETNA / TAORMINA
Colazione e partenza per raggiungere l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Lungo il percorso si potranno ammirare gli oliveti e agrumeti tipici del territorio, fino ad arrivare a quota 2.000 mt, dove si potrà godere di uno splendido panorama su tutta la Sicilia. Passeggiata sugli spettacolari Crateri Silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo, contornati dalle lave delle ultime eruzioni. Pranzo tipico in ristorante sull’Etna. Dopo pranzo partenza per Taormina. Lungo il percorso sosta a Zafferana per degustare “l’Oro dell’Etna”, il buonissimo miele siciliano. Arrivo a Taormina, detta “la perla del Mediterraneo” e passeggiata tra le viuzze della caratteristica cittadina, con sosta nel belvedere per ammirare il panorama. Possibilità di visitare il Teatro greco di rara bellezza per la posizione panoramica. Nel pomeriggio rientro in hotel.  Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO - SIRACUSA / NOTO /  RAGUSA
In mattinata è prevista la visita della città di Siracusa (Patrimonio dell’Umanità Unesco), la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Si visiterà il Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l'Orecchio di Dionisio (dall'acustica che produce effetti straordinari) e le Latomie. Si proseguirà poi per Ortigia, con la famosa Fontana di Aretusa, la splendida Cattedrale, il Tempio di Apollo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, (Patrimonio dell’Umanità Unesco), nota soprattutto per la sua splendida cattedrale recentemente restaurata dopo il terremoto degli anni ’90. Degustazione di prodotti tipici della zona, compreso il cioccolato di Modica. In serata arrivo a Ragusa. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO - RAGUSA / AGRIGENTO
In mattinata walking tour di Ragusa: partendo dall’hotel si passeggerà fino ad arrivare a Ragusa Ibla, passando da scalinate e viuzze di rara bellezza, per ammirare palazzi e chiese in tardo Barocco e ritrovarsi in mezzo ad alcune location utilizzate per degli episodi del Commissario Montalbano. Pranzo in agriturismo e breve sosta alla casa di Montalbano a Puntasecca per poi proseguire per Agrigento. Visita del parco archeologico della Valle dei Templi, dove si potranno ammirare templi greci in un eccezionale stato di conservazione: il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercole, il Tempio di Giunone e il Tempio di Castore e Polluce. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Agrigento o Selinunte. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO - SELINUNTE / ERICE / PALERMO
Dopo colazione e visita facoltativa del parco archeologico di Selinunte. In alternativa tempo a disposizione per un tuffo nel mare di Marinella di Selinunte. Proseguimento per Trapani, dove percorrendo la cosiddetta “Via del Sale”, si potrà ammirare l’incredibile paesaggio delle abbaglianti saline disseminate di mulini a vento. Pranzo tipico lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di Erice, grazioso borgo medievale, situato a 750 mt di altezza, dove si potranno degustare dei dolci tipici. In serata arrivo a Palermo, sistemazione in hotel e pernottamento.

6° GIORNO – PALERMO / PARTENZA
Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto o per l’hotel prescelto per il soggiorno. Fine dei servizi. In alternativa, escursione facoltativa a Palermo e Monreale incluso pranzo a base di Street Food.