POSIZIONE: Il Resort si estende sul promontorio pugliese del Gargano, all’interno dell’omonimo Parco Nazionale in un’area di circa 150 ettari e si affaccia da una bellissima posizione sulle due baie contigue: Pugnochiuso e Portopiatto. Si propone come il Resort ideale per famiglie e coppie, un luogo esclusivo che, sposandosi con la natura incontaminata, lo rende unico nel suo genere. Circondato da secolari alberi d'ulivo,, in posizione centrale, l'hotel permette di godere dei servizi comuni con estrema facilità. Pochi passi per raggiungere la spiaggia, le piscine, i campi da tennis, la piazzetta "Piramide" e l'anfiteatro.
CAMERE: L’Albergo è dotato di 180 camere suddivise in singole, doppie, doppie per portatori di handicap, triple, camere quadruple e camere doppie comunicanti. In alternativa è possibile soggiornare presso le Villette Belvedere in formula apart-hotel con ristorazione presso il ristorante dell’Hotel degli Ulivi. Tutte le camere sono dotate di: servizi privati con doccia, climatizzatore, telefono, mini frigo (rifornimento su richiesta), tv, asciugacapelli;
RISTORANTI: Il servizio di colazione all’italiana è effettuato nel patio adiacente al giardino interno e include le bevande calde e fredde servite al buffet. Il pranzo e la cena verranno serviti al ristorante “Gli Ulivi” presso la vicina Piazzetta “La Piramide” con un Buffet dai sapori nazionali e locali, vino della casa, acqua mineralizzata e soft-drink inclusi ai pasti. In alternativa ristorante à la carte “Il Belvedere”, sito al piano piscina dell’Hotel Del Faro, con supplemento e su prenotazione (luglio e agosto). Durante il giorno un servizio snack sarà disponibile (a pagamento) presso i bar o per un pranzo a bordo piscina nel Ristorante Belvedere. Cucina per celiaci.
SERVIZI: Il Resort mette a disposizione degli ospiti diversi bar: Bar situato a bordo piscina, Bar “Il Faro” con piano bar serale, Bar "La spiaggia" (presso la baia di Pugnochiuso), Bar “La Piazzetta”, Bar “Portopiatto”; due ampi parcheggi interni (non custoditi); vietata la circolazione interna delle automobili, a disposizione servizio navetta con orario continuato dalle ore 08.00 alle ore 1.00 e un Centro Congressi indipendente dalla sistemazione alberghiera, posto al centro del Resort e totalmente climatizzato. Carte di credito: le maggiori in uso. Per lo sport: Due piscine con acqua di mare, di cui una olimpionica ed una con annessa piscina per bambini, campo in erba da calcio a 8, ping-pong, surf, diving (servizio a pagamento), barca a vela, canoe, tiro con l’arco, 5 campi da tennis in terra battuta illuminati (servizio a pagamento), lezioni di tennis collettive da organizzare con il maestro, tre campi polivalenti tennis/pallavolo/calcetto illuminati, un campo beach-volley, pallanuoto, bocce. In più, esclusivo per gli ospiti del Faro, piscina con acqua dolce (presso l’Hotel), Centro fitness. Spiaggia: il Resort dispone di due spiagge in ghiaia (Baia di Pugnochiuso e Baia di Portopiatto), presso le quali è possibile noleggiare ombrelloni, sedie a sdraio, lettini e attrezzature nautiche, secondo la disponibilità. Per il tempo libero: un’esperta équipe d’animazione completa l’offerta con: spettacoli serali, piano bar, feste e serate a tema, tornei sociali, serate danzanti, tornei di calcio per adulti e bambini. Mini e Junior club: tutti i giorni, attenzioni particolari saranno dedicate ai piccoli ospiti. Baby-sitting 0/3 anni (su richiesta e con supplemento da regolare in loco), Baby e Mini Club 3/12 anni con programma personalizzato d’animazione, Junior club 12/17 anni con programma settimanale interamente dedicato, ristorante Babyland nei mesi di Luglio e Agosto (presso il ristorante degli Ulivi e a pagamento per gli ospiti in mezza pensione).
TESSERA CLUB obbligatoria dai 3 anni e da pag. in loco:dà diritto all’uso navetta e uso di tutte le attrezzature sportive e ricreative (in forma collettiva ed organizzata ad eccezione dei campi da tennis in terra battuta), animazione, Mini club ed accesso WI-FI (con copertura alla receptions, piazzetta “le Piramidi”, spiaggia di Pugnochiuso). I servizi al completo, saranno funzionanti dal 31/05 al 13/09 salvo richieste personalizzabili per periodi diversi.
COME ARRIVARE: in aereo: aeroporto di Brindisi. Km 60 - in treno: stazione ferroviaria di Taranto circa 33 km. In auto: da nord A14 verso Taranto SS7 ter/SS109/ sp122 verso Torre dell’Ovo; dal centro, A1 verso Napoli, A16 verso Bari, A14 verso Taranto SS7 ter/SS109/SP122 verso Torre dell’Ovo.